fbpx

Anniversario di matrimonio: come festeggiare un anno dal Sì

Come festeggiare il primo anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio segna ogni anno un traguardo importante per la coppia, ma il primo rappresenta quello più emozionante.

Il primo anniversario di matrimonio è speciale perché è la prima volta che si festeggia la data del sì!

Il nostro consiglio è quello di festeggiare l’anniversario in base a quelli che sono i gusti personali della coppia, deve essere un’occasione unica ed indimenticabile per costruire nuovi ricordi insieme.

Vogliamo offrirvi alcune idee che ognuno potrà adottare alla propria favola d’amore.

Le nostre idee sono congruenti con il periodo storico che stiamo vivendo, quindi suggeriamo proposte realizzabili vicino a voi senza dover andare dall’altra parte del mondo.

Idee per rendere unico il vostro primo anniversario

Viaggio in un posto mai visitato prima d’ora

Sicuramente tutti sognano di visitare dei paesi esteri o mete esotiche, ma quest’anno il nostro consiglio è quello di riscoprire mete mai visitate prima e forse anche un po’ sottovalutate all’interno della nostra nazione.

Glamping nella natura

Potrebbe sembrare una scelta poco romantica ma in realtà se è tutto organizzato nei minimi dettagli con una tenda attrezzata, delle candele e il vostro cibo preferito, anche il glamping può essere un’ottima scelta per vivere l’anniversario di matrimonio a contatto con la natura.

Giornata in barca

Se siete amanti dell’atmosfera balneare affittate una barca tutta per voi e lasciatevi trasportare dalle onde del mare, creeranno la giusta sinfonia per celebrare il vostro amore. E non dimenticate calici e bottiglia di vino, sono la ciliegina sulla torta!

Giro in mongolfiera

Se non temete le altezze e siete propensi ad esperienze insolite, la mongolfiera fa al vostro caso! Un’avventura adrenalinica tra nuvole e paesaggi mozzafiato.

Baite, agriturismi e centro benessere

Se il vostro anniversario cade nel periodo autunnale o invernale, scegliete di trascorrere una giornata oppure un’intero weekend in baite sommerse da neve e coccolatevi con buon cibo locale e con rilassante percorso benessere sul finale.

Cosa regalare alla vostra dolce metà

Se stavate pensando ad un regalo da fare alla vostra dolce metà in occasione del primo anniversario di matrimonio, il nostro primo consiglio è di organizzare una piccola sorpresa pescando dalla lista precedente. Regalare un’esperienza unica e indimenticabile da vivere insieme, non paragonabile ad oggetti materiali.

Però se voleste comunque suggellare questa ricorrenza con un regalo, potreste optare per:

  • un gioiello personalizzato,
  • tele o cornici contenti una vostra foto delle nozze,
  • elettrodomestici per la casa o la cura personale,
  • pacchetti benessere,
  • oggetti che ricordano gli anni passati insieme.