fbpx

I più bei film romantici da vedere per sognare insieme

Il romanticismo sul grande schermo: i film romantici da guardare

L’estate ormai è giunta al termine, le temperature si abbassano e tornano le serate sotto le coperte, quelle in cui solo un bel film può svoltare la giornata.

È il momento perfetto per dedicarsi alla vita romantica di coppia: alla fine è risaputo tutti hanno una parte dolce che condividono in determinati momenti.

Ci sono degli studi che dimostrano i benefici che apporta guardare film in coppia. Alcuni sono convinti che i film romantici aiutino a rafforzare il rapporto con il proprio partner poiché spesso questi film rappresentano scene di ordinaria quotidianità, che invitano a riflettere e a confrontarsi.

Ma quali sono i film romantici che hanno fatto la storia del cinema? Ecco una lista di film romantici da vedere con la tua dolce metà.

5 film romantici da vedere

The Last Song

Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, The Last Song vede protagonista Miley Cyrus nelle vesti di Ronnie Miller.

Una serie di intrecci caratterizza la pellicola e durante il film, lo spettatore è invitato a riflettere sui rapporti umani e sulla possibilità di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.

È un film che si dovrebbe guardare almeno una volta perché fa capire che nella vita non bisogna cercare ed elemosinare amore a nessuno, ma questo è un sentimento che quando meno te lo aspetti arriva a sorprenderti.

Pretty Woman

La trama di Pretty Woman è conosciuta da tutti, ma non tutti l’hanno visto e apprezzato veramente. I protagonisti, interpretati da Julia Roberts e Richard Gere, sono al centro di un film iconico, il film per eccellenza che bisognerebbe guardare con la propria dolce metà poiché fornisce una grande lezione di vita e invita a sconfiggere i pregiudizi che spesso sono legati all’amore o meglio ad una persona che non conosciamo bene.

Le pagine della nostra vita

Tratto da un romanzo di Sparks, Le pagina della nostra vita racconta l’intricata storia d’amore tra Noah e Allie. È un amore fatto di litigi e sfide, differenze e affinità, ma che vede i due innamorati non poter fare a meno l’uno dell’altra.

Un film da guardare con il partener poiché invita a “convivere” con le incomprensioni di coppia, a patto che ci sia un sentimento forte alla base.

7 ore per farti innamorare

Una commedia romantica italiana e molto recente che vede come protagonisti Serena Rossi e Giampaolo Morelli.

Lo scopo di questo film è quello di fornire delle strategie per scegliere l’anima gemella in base alle azioni e non dai discorsi.

Rappresenta la combo perfetta per la commedia romantica, poiché racconta una storia d’amore ma allo stesso tempo alterna la narrazione con scene simpatiche e divertenti.

Non è romantico

Un film del 2019, diretto da Strauss Schilson, in cui la protagonista è Natalie, giovane architetto che non crede più nell’amore.

Il vero punto di svolta è un’aggressione. Dopo l’evento traumatico, Natalia si ritrova ad essere travolta un’altra volta, ma in questo caso da una storia d’amore.

Il film invita lo spettatore a riflettere sull’esistenze dell’amore e su tutti i dubbi e le paure legati alle relazioni: nella vita tutto può succedere.