sala ricevimenti
VILLA CICCOROSELLA


Villa Ciccorosella è una raffinata ed elegante dimora ottocentesca ubicata in Puglia, a Palo del Colle, a 14 km da Bari.
La Sala Ricevimenti, immersa in una ricca e lussureggiante vegetazione di secolari ulivi, pini, palme e macchia mediterranea, è il punto di riferimento degli sposi che desiderano celebrare il loro matrimonio o qualunque altra cerimonia in un’atmosfera fiabesca e di gran classe.
I giardini, la pineta e la corte della Sala Ricevimenti sono la cornice ideale e fantastica per buffet, cene di gala e ricevimenti vari con effetti di luce che rendono suggestivi e particolari tutti gli eventi.

Le tre sale, eleganti, accoglienti, luminose e spaziose, sono arredate con cura, maestria e sobrietà e, poiché tutte intercomunicanti, possono essere utilizzate in vario modo a seconda delle esigenze e delle stagioni. Inoltre gli adiacenti portici che guardano su una collinetta con prato all’inglese e ulivi che si stagliano all’orizzonte possono essere sfruttati come luogo di piacevole relax o per allestire scenografici buffet.
DIMORA STORICA

Villa Ciccorosella, ubicata nel territorio di Palo del Colle in contrada Auricarro, a soli 15 km dalla città di Bari, è una pittoresca Dimora Storica incastonata in un quadro di bellezza naturale unico, costituito da una vegetazione variopinta e rigogliosa. Il primo nucleo abitativo della antica Dimora, risalente al 1778, è menzionato nella mappa del Genio Militare Italiano del 1870 con la denominazione di “Casina Casizzi“.
Villa Ciccorosella, ampliata nei primi del ‘900 ed eletta a luogo di villeggiatura dall’aristocrazia locale, è stata accuratamente ristrutturata e adibita a sala ricevimenti dagli attuali proprietari,i Signori Liantonio, affascinati dalla struttura che, pur nell’essenza minimale delle linee architettoniche, s’impone allo sguardo per eleganza e raffinatezza.
La dimora, oggi sala ricevimenti, è la perfetta location per matrimoni, comunioni, battesimi, feste ed eventi: circondata da un fitto prato inglese e per 50 ettari da un’oasi di verde e di lussureggiante vegetazione ricca di pini secolari, palme, tuie, cespugli mediterranei e ulivi secolari.

La cucina della Sala Ricevimenti è caratterizzata da piatti preparati con prodotti stagionali, genuini e di qualità grazie a provetti e carismatici chef in grado di soddisfare i palati più esigenti con specialità internazionali, nazionali, e della migliore tradizione pugliese.