fbpx

La perfetta colonna sonora del tuo matrimonio

Come scegliere la perfetta colonna sonora per un matrimonio romantico

Scegliere la perfetta colonna sonora per un matrimonio romantico non è sempre facile. Bisogna riuscire a coniugare le preferenze degli sposi, scovare le canzoni che hanno un significato particolare per la coppia e riuscire ad incastonarle nel momento migliore della cerimonia.

Non esiste una colonna sonora che vada bene per tutte le coppie, ma esiste una musica universale che ci accomuna tutti ed è la melodia romantica dell’amore.

Una canzone per ogni momento delle tue nozze

Ci sono tanti momenti delle nozze che necessitano della canzone perfetta per rendere magica l’atmosfera. Molte coppie sottovalutano quest’aspetto fondamentale, eppure bisogna considerare la scelta dei brani alla pari degli altri elementi che rientrano nell’organizzazione.

Il nostro consiglio è quello di selezionare una lista dei brani classici ed intramontabili che celebrano l’amore a 360°.

Ecco una breve lista dei brani che non possono mancare in un matrimonio romantico:

  • Perfect – Ed Sheeran
  • Something – The Beatles
  • Stop Crying Your Heart Out – Oasis
  • L-O-V-E – Nat King Cole
  • Se mi vuoi – Irene Grandi e Pino Daniele
  • Una canzone per te – Vasco Rossi
  • Only Love – Ben Howard
  • Love the way you lie – Rihanna
  • All of me – John Legend
  • Let’s get married – Yellow Claw, Offset & Era Istrefi
  • Marry you – Bruno Mars
  • L’emozione non ha voce – Adriano Celentano

Questi sono solo alcuni brani che potrebbero essere utilizzati nel corso della giornata dei festeggiamenti delle nozze.

Ogni momento della giornata dev’essere accompagnato da una canzone che lo rappresenti al meglio, per esempio non possiamo usare la stessa colonna sonora per il ballo degli sposi ed il taglio della torta. Ad ogni momento la sua canzone romantica.

I momenti salienti della cerimonia

L’ingresso degli sposi, ad esempio, potrebbe essere accompagnato dalle note di Perfect” di Ed Sheeran che regalano un’atmosfera dolce e romantica all’insegna di una “felice” malinconia dei giorni trascorsi insieme.

Il primo ballo, una chicca delle nozze italiane, prevede un momento suggestivo tra gli sposi dove si balla per la prima volta mano nella mano da marito e moglie.

Una colonna sonora che potrebbe fungere da cornice per questo momento è “All of me” di John Legend che esprime nelle sue note lente tutta la passione che non si riuscirebbe ad esprimere con le parole.

Infine, si arriva al magico momento della torta che conclude i festeggiamenti. È un momento toccante per gli sposi e per gli invitati e il tutto dev’essere accompagnato da musica e fuochi d’artificio. Una canzone perfetta per questo momento potrebbe essere L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano.

Ogni momento magico, pertanto, se accompagnato dalla giusta colonna sonora regala un’atmosfera da favola, indimenticabile, che rimarrà incisa nella memoria e farà riaffiorare dei dolci ricordi ogni volta che queste canzoni verranno riprodotte.

Non ci resta che augurarvi un felice e romantico matrimonio sulle note della colonna sonora che più preferite.