fbpx

Un viaggio di nozze dell’ultimo minuto? Scopriamo i pro e i contro della luna di miele last minute

Questi ultimi anni ci hanno abituato a vivere l’organizzazione delle nostre vite, così come i preparativi delle nozze, in uno stato di perenne incertezza. Tra decreti e restrizioni, fare programmi a lungo termine è diventato quasi impossibile. Così molte coppie di futuri sposi hanno deciso di rinunciare al loro viaggio di nozze in attesa di tempi migliori, mentre altre hanno deciso di attendere l’ultimo minuto per decidere poi di organizzare una luna di miele last minute.

Organizzare un viaggio di nozze da sogno solitamente richiede tempo e pianificazione, ma ormai le nostre vite sono così veloci e smart che pianificare un viaggio in poche mosse non è più un gran problema.

Questa scelta porta però con sé dei vantaggi ma anche degli svantaggi che bisogna mettere in conto; vediamo insieme quali sono i pro e i contro di una luna di miele last minute.

I pro e i contro di una luna di miele last minute

I punti a favore del viaggio di nozze last minute

Pianificare un viaggio importante come quello per festeggiare dei novelli sposi spesso porta con sé indecisioni, ansie e mille dubbi; organizzare all’ultimo minuto può farvi superare a piè pari questa lunga fase di preventivi e trattative per giungere subito alla prenotazione.

Anche dal punto di vista economico una luna di miele last minute potrebbe essere vantaggiosa perché vi permetterebbe di approfittare di offerte e sconti offerti dai tour operator e dalle compagnie di viaggi.

Gli svantaggi dell’organizzazione “all’ultimo minuto”

Se un’organizzazione del viaggio all’ultimo secondo può essere vantaggiosa sotto l’aspetto economico, questo significa però che dovrete scendere a compromessi. Prenotando con poco anticipo, dovrete mettere in conto che sarà probabile che la meta dei vostri sogni sia già sold out. Questo non significa però che dovrete accontentarvi, ogni giovane coppia merita di vivere un viaggio di nozze da sogno e con l’aiuto di una buona agenzia viaggi sicuramente riuscirete a trovare una nuova destinazione tutta da scoprire.

Qualunque sia la meta che sceglierete per la vostra luna di miele, sarà senza dubbio un viaggio da sogno che ricorderete con il sorriso per tutta la vita.