5 luoghi romantici per la proposta di matrimonio

Proposta di matrimonio romantica: 5 luoghi da sogno

Una romantica storia d’amore è fatta di momenti di vita insieme che scandiscono lo scorrere del tempo e l’evoluzione dell’amore. Una tappa fondamentale per la prosecuzione della vita insieme è il matrimonio.

Ma c’è un altro momento importante che precede il lieto evento: la proposta di matrimonio.

Le ragazze più romantiche sognano questo momento sin da bambine e le grandi storie d’amore raccontate nei film o nei romanzi più famosi, non hanno fatto che caricare di aspettative questo passaggio così importante.

Allo stesso tempo, i ragazzi vivono la proposta di matrimonio con un carico di ansie non indifferente, consapevoli del passo importante che stanno per compiere ma anche mossi dal desiderio di non deludere le aspettative della propria amata.

È proprio a voi aspiranti principi azzurri che oggi ci rivolgiamo. Abbiamo deciso di darvi una mano e aiutarvi a scegliere la location romantica perfetta per fare la proposta di matrimonio alla vostra donna.

Pronti ad intraprendere questo viaggio insieme? Partiamo!

5 location una romantica proposta di matrimonio

Su una bianca spiaggia al tramonto 

Esiste location più romantica di una bianca spiaggia di sabbia al tramonto? I colori caldi del sole che scende all’orizzonte, una leggera brezza marina che anima le onde del mare e voi due abbracciati per una passeggiata romantica sul bagnasciuga.

È il momento perfetto per porre la fatica domanda e fare la vostra proposta di matrimonio.

Nella sua città d’arte preferita

All’ombra della Tour Eiffel, con il castello di Disneyland Paris alle vostre spalle, circondati di storia nei pressi del Colosseo, con la Statua della Libertà in lontananza. Per le coppie di giovani viaggiatori, non c’è location migliore per la proposta di matrimonio della destinazione preferita dei vostri viaggi.

Prenotate due biglietti e partite per quest’avventura che durerà per tutta la vita.

Un romantico pic nic in campagna

Tornati di gran moda nell’ultimo anno, i pic nic all’aria aperta sono la scelta ideale per le coppie che amano stare a contatto con la natura.

Una morbida coperta da stendere sull’erba fresca, un cesto di vimini con i vostri piatti preferiti, due calici e una bottiglia di champagne per brindare ad un nuovo capitolo di vita insieme.

Una cena a lume di candela nel suo ristorante preferito

La più classica delle location per la proposta di matrimonio è il ristorante. Una cena romantica per due, possibilmente in una saletta privata, con un cameriere a prendersi cura di voi e uno chef che prepara i piatti preferiti della vostra futura sposa.

A fine cena il momento clou della serata: la vostra canzone come sottofondo della domanda più importante. Non potrà che dirvi di sì dopo aver trascorso una serata da vera principessa.

Un weekend solo per voi

Se una sola serata insieme non fosse abbastanza per coccolare quella che potrebbe diventare la vostra futura moglie, potreste sorprenderla organizzando un weekend di coppia in una rilassante spa.

Tra un massaggio rilassante e un bagno in piscina, potreste ricreare un’atmosfera romantica nella privacy della vostra stanza o in una zona riservata dell’albergo. Il personale dell’hotel potrebbe aiutarvi ad organizzare il tutto nel migliore dei modi, per ricreare un ambiente romantico che lasci senza parole la vostra amata.

Adesso tocca a voi, scegliete la location che più si addice alla vostra coppia, procuratevi un anello scintillante e pronunciate le tre parole magiche: “Mi vuoi sposare?