fbpx

Con l’arrivo del nuovo anno e di una nuova stagione di matrimoni vogliamo suggerirti 7 idee originali per lo stile del tuo matrimonio

Il grande giorno finalmente sta arrivando! La data è stata decisa, la complessa macchina dei preparativi si è messa in moto e l’emozione è tanta…ti manca solo pensare alle 7 idee originali per lo stile del tuo matrimonio, così da renderlo indimenticabilmente unico e speciale!

Il giorno delle nozze rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita dei due sposi, momenti che rimarranno impressi per sempre non solo nella mente sia dei protagonisti del gran giorno, ma di tutti gli invitati che parteciperanno alle nozze.

Proprio per questo motivo è molto importante curare tutto nei minimi dettagli, non lasciare nulla al caso e rendere ancor più unico questo giorno da favola.

Le 7 idee più originali per il tuo matrimonio: i preparativi sogno o stress?

Cosa c’è di più magico che organizzare il tuo matrimonio dopo averlo magari sognato per lunghi mesi?

I preparativi delle nozze sono un momento estremamente emozionante, ma a volte si rivelano anche stressanti, senza contare che qualche intoppo è sempre dietro l’angolo. Tutti fattori che possono portare a commettere piccoli, ma importanti errori di distrazione.

Ecco perchè è fondamentale pianificare ed organizzare tutto, ma proprio tutto nei minimi dettagli! Per far sì però che i preparativi non si trasformino in uno stress più che in un piacere, e soprattutto che la fantasia non venga meno, vogliamo suggerirti le 7 idee matrimonio in grado di rendere ancor più speciale uno dei giorni più importanti nella tua vita. Sei pronta?

7 idee originali per un’indimenticabile matrimonio da favola

Ricorda sempre: la differenza la fanno i dettagli purchè siano personalizzati. Cerca di costruire il matrimonio seguendo le tue attitudini, i tuoi gusti ed il tuo stile

Trova idee innovative ed eleganti che rispecchiano quello che sei. Se desideri qualche spunto, prosegui in questa interessante lettura!

1. Dai indicazioni ai tuoi ospiti per orientarsi

Quando si dice che sono i dettagli a fare la differenza beh, è proprio così.

Una delle idee matrimonio più originali e, perché no, più utili (il che non guasta mai), è quella di posizionare, in punti strategici della location del matrimonio, dei semplici cartelli tematici per indicare agli ospiti quale percorso seguire per arrivare alla cerimonia.

Per creare questi cartelli basta avere un po’ di fantasia, riciclando delle tavole di legno o parti di pallet, su cui poi si andrà a scrivere con un semplice gessetto tutto quello che si desidera, dalle indicazioni per raggiungere la cerimonia a quelle per permettere agli invitati di orientarsi al meglio.

2) Un tocco in più alla macchina degli sposi… ma non solo

Uno degli elementi distintivi e più caratteristici di un matrimonio è senza dubbio l’auto utilizzata dagli sposi.

Di solito si tratta di macchine molto belle e lussuose, ma che peccano sotto il punto di vista dell’originalità e dell’emozione.

Perché allora non pensi di personalizzare la tua auto nuziale, apponendovi palloncini, scritte, adesivi o le classiche ed intramontabili lattine?

Ma non è di certo un obbligo utilizzare una macchina come mezzo per gli sposi, infatti si può decidere di cambiare direttamente veicolo andando su qualcosa di più originale e unico, come possono esserlo le moto o i motorini, un Ape a tre ruote o una carrozza trainata da cavalli.

3) Tappeto rosso come le star

Ogni sposa è la stella indiscussa delle proprie nozze.

Cosa c’è di meglio di un bel tappeto rosso che la accompagni all’altare, per dare un tocco di eleganza e charme in più?

4) I centrotavola possono fare la differenza

Il pranzo nuziale rappresenta il momento centrale dell’evento, oltre che quello che occupa la maggior parte del tempo.

Per rendere l’atmosfera ancora più unica e speciale per se e per i propri invitati potresti quindi puntare su dei centrotavola originali ed elaborati, unici nel loro genere! Qui non hai che l’imbarazzo della scelta: gioca con i fiori, ma non solo. Candele, oggetti artigianali, via libera alla fantasia purché sempre in linea con il tema del matrimonio.

5) L’illuminazione, un’idea per il matrimonio da non sottovalutare

Tra le 7 idee originali per lo stile del tuo matrimonio una menzione particolare va alla giusta illuminazione.

L’illuminazione nella location del matrimonio è in grado di giocare un ruolo fondamentale per render e l’atmosfera del proprio matrimonio unica ed inimitabile.

Una delle idee matrimonio più originali è quella di diffondere per tutta la location una serie di candele di dimensioni e profumazioni diverse, che doneranno una sensazione di magia.

6) Il Guest Book

Un’idea davvero super magica è il libro degli invitati o Guest Book. 

Creare un libro delle firme sul quale tutti gli invitati potranno scrivere e dedicare un pensiero a voi sposini, sarà un’idea veramente vincente. Sarà bello nel tempo riaprire quel libro: ogni dedica, ogni firma o disegno sarà un bellissimo ricordo.

7) Menzione speciale per le damigelle d’onore

Le migliori amiche della sposa non possono certo mancare nel giorno più importante della sua vita…e devono avere un ruolo essenziale! Le damigelle diventano quindi tra le protagoniste della cerimonia, ma sempre ovviamente un passo indietro agli sposi.

Ecco quindi che la giusta attenzione ad accessori e outfit delle damigelle alzerà il livello di percezione di unicità del matrimonio, magari con l’adozione di graziosi ombrellini da cerimonia o con dei dettagli che si armonizzino con il tema centrale di tutto il ricevimento.

Che ne pensate dei nostri consigli sulle 7 idee originali per lo stile del matrimonio? Avete trovato qualche ispirazione?