Tra le passerelle del Festival del Cinema di Venezia e le ultime apparizioni pubbliche, le attrici italiane hanno incantato tutti con i loro look sempre impeccabili e alla moda. Hai mai pensato allora di trarre ispirazione anche tu da queste bellissime modelle trovando l’outfit per invitate perfetto?
In questo articolo individueremo insieme alcuni look decisamente chic che, siamo certi, ti piaceranno moltissimo!
Outfit per invitate con abito monospalla
Partiamo con un bellissimo outfit indossato da una delle più affascinanti attrici italiane, Vittoria Puccini, che da sempre incanta per la sua bellezza quasi eterea e lo stile impeccabile.
All’ultimo Festival del Cinema di Venezia, l’attrice ha sfilato sul red carpet indossando un sontuoso abito monospalla con manica lunga e a sbuffo. Lo stile ricorda molto quello di una divinità della Grecia Antica e ben si presta all’immagine celestiale di Vittoria.
Ebbene perché non ispirarti proprio a lei per il tuo look? Non temere che questa scelta possa risultare eccessiva in un matrimonio. Gli abiti monospalla rappresentano uno dei trend più diffusi nelle boutique di alta moda, reso ancora più elegante e sontuoso dal dettaglio della manica a sbuffo, un rimando alle atmosfere vintage che fa sempre tendenza.
Outfit per invitate boho-chic
Che sia estate, autunno, inverno o primavera, i fiori in un matrimonio non mancano mai nemmeno nel look dell’invitata!
Le fantasie floreali piacciono e non stancano mai, e hanno anche il grande pregio di essere interpretate nei modi più svariati per ottenere sia look femminili e raffinati che alternative più grintose.
Esattamente come fa l’attrice Francesca Chillemi con il suo leggero vestito a fiori a degli stivaletti neri in vernice: questo nuovo stile combina un gusto prettamente bohémien a dettagli in pieno rock. Il risultato? Un look di successo e tutto da copiare!
Soprattutto in una cornice dal sapore romantico e bohemien come Villa Ciccorosella!
Outfit per invitate: elegante velluto
Il velluto è sicuramente il tessuto più in voga per i look da cerimonia invernali. Quest’anno le principali case di moda lo declinano in nuance dal carattere deciso: sontuosi rossi rubino, blu zaffiro o neri pece sono quanto di più indicato per esprimere uno stile di classe e dai rimandi all’antica aristocrazia.
La nota attrice italiana Serena Rossi è stata acclamata alla Mostra del Cinema di Venezia sfoggiando uno dei colori più eleganti, il bordeaux, che tra le altre cose è anche gettonatissimo per questo inverno.
Un abito lungo dal taglio dritto interamente realizzato in velluto acquisterà una nota decisamente accattivante quando decorato con ricami in tono e dal motivo floreale, un’altra delle tendenze da tenere sott’occhio!
Outfit per invitate: look shiny
E per finire, quale tessuto risulta più indicato per un look da cerimonia che uno scintillante argento super brillante?
Non serve certo un esperto consulente d’immagine per dire che nei ricevimenti serali la parola d’ordine è brillare. Quindi perché non osare con uno scintillante abito da sera lungo? Quello indossato da Stella Egitto alla Biennale di Venezia ha catturato l’attenzione per il profondissimo scollo a V e per la lavorazione in plissè, una delle massime tendenze degli ultimi tempi.
Se la cerimonia alla quale parteciperai si svolge dopo il tramonto la scelta di una mise argentata può davvero rivelarsi vincente. Il suggerimento è quello di smorzare lo scintillio con décolleté in vernice nera o enfatizzarlo ancora di più con pochette gioiello e accessori glitterati, solo però se le circostanze e l’ambiente lo consentono!
Hai trovato la tua giusta ispirazione? Quelli che ti abbiamo proposto naturalmente sono solo alcuni degli outfit da cerimonia ispirati alle attrici o alle top model, ma ne potrai trovare moltissimi altri seguendo le tue star preferite!