fbpx

Matrimonio: gli errori da non commettere

Se stai progettando il tuo matrimonio e sei alle prese con i primi problemi dell’organizzazione, non preoccuparti, è normale ritrovarsi in uno stato di confusione ed ansia.

Tutto ciò che ti serve è una pianificazione chiara e dettagliata e il supporto di esperti del settore.

 

 

7 ERRORI DA NON FARE DURANTE L’ORGANIZZAZZIONE DI UN MATRIMONIO

 

In questo articolo parleremo degli errori matrimonio più comuni commessi da molte coppie che abbiamo avuto il piacere di guidare e consigliare evitando che rovinassero il loro giorno più importante.

  1. Selezionare la location senza prima aver fatto delle valide valutazioni: scegliere un posto che prevede un trasferimento troppo lungo, che non ha un’adeguata capacità per accogliere tutti gli invitati o un piano B inesistente in caso di maltempo può risultare un errore fatidico.
  2. Non avere un budget: a metà dell’opera può capitare di accorgersi di aver speso più del previsto e di conseguenza non avere più disponibilità per alcuni servizi importanti, ciò porterebbe a delle scelte sofferte.
  3. Non stilare una lista delle priorità: iniziare dalle cose che più vi stanno a cuore potrà consentirvi di capire come ripartire le risorse.
  4. Accettare le offerte più basse: può capitare di ritrovarsi di fronte ad un servizio non fornito da professionisti del settore matrimoni oppure a dei “prezzi nascosti” che si farebbero notare solo alla fine, a festa conclusa e senza possibilità di rimediare. State attenti!
  5. Non creare una timeline della giornata: una scaletta ragionata e ragionevole da condividere con tutti vi permetterà di stabilire i giusti tempi per ogni attività e prevedere ritardi o imprevisti che non si rivelerebbero un problema per gli organizzatori.
  6. Chiedere aiuto ad un parente o amico/a: dare una grandissima responsabilità a delle persone che non sono del mestiere e molto coinvolte emotivamente potrebbe portare a delle conseguenze spiacevoli all’interno della famiglia/relazione e stress non indifferente.
  7. Pensare che l’allestimento non sia importante: l’elemento essenziale per creare l’atmosfera che desideri e allo stesso tempo il biglietto da visita del tuo matrimonio è proprio l’allestimento. Scopri le tendenze 2022!

 

È bello sognare, ma non bisogna dimenticare che il matrimonio sarà reale e serve pensare a tutti i dettagli del caso senza troppo stress. Avete già pensato di affidarvi ad un Wedding Planner professionista?

 

Qualunque sia il tuo sogno, Villa Ciccorosella sarà di supporto per rendere il tuo giorno indimenticabile.