fbpx

Matrimonio intimo: i vantaggi del micro wedding

Sempre più spesso le coppie di sposi scelgono di organizzare matrimoni molto intimi.

Questa scelta è dettata dalla voglia di condividere un momento così importante della vita con gli amici e i parenti più cari e prossimi. Gli sposi infatti optano per il matrimonio intimo anche per la necessità di ridurre le spese di nozze. Per avere un matrimonio indimenticabile non occorre organizzare un matrimonio con centinaia di invitati, è possibile ricreare lo stile e l’atmosfera che si desiderano indipendentemente dal numero di invitati.

La vera moda di oggi è invitare solo le persone più care e non persone per semplici convenzioni o per paura di far scontento qualcuno.

Un matrimonio intimo può comprendere 50-70 invitati se non addirittura meno: si possono organizzare anche matrimoni con 15-20 invitati.

È ideale per le coppie che preferiscono un’atmosfera intima e personale: si crea infatti subito un matrimonio semplice ed emozionante perché, proprio il fatto di essere in pochi, permette di organizzare ogni cosa nei minimi particolari permettendo delle alternative che, con più di cento invitati, non sarebbero realizzabili.

Vantaggi di un matrimonio intimo

Innanzitutto potrete celebrare il giorno più importante della vostra vita con le persone che amate e che vi amano! Con gli amici e i parenti che vi sono vicini, che vi conoscono e con i quali avete condiviso parte della vostra vita.

Potrete trascorrere più tempo con i vostri ospiti, facendoli sentire unici. Si sentiranno più coccolati e più a loro agio e rilassati. Potrete fare bella figura perché potrete permettervi cose anche delle raffinatezze. Avrete più libertà per personalizzare le vostre nozze e potrete dar libero sfogo alla vostra creatività. Vi sentirete più rilassati durante la pianificazione del matrimonio, avrete meno preoccupazioni, sarà più gestibile tenere tutto sotto controllo con massimo 30/40 invitati.

Potrete scegliere invece del servizio al tavolo, un banchetto a buffet per maggiore convivialità. Infine l’atmosfera intima sarà anche più emozionante, rimarrà nel cuore di tutti gli ospiti e se lo ricorderanno perché sarà diverso da tutti gli altri matrimoni ai quali sono già stati. Sarà la vostra giornata, quindi siate creativi e rendetela speciale! Il matrimonio intimo è o non è un’idea adorabile?

La gestione del budget inoltre sarà molto più fattibile e molti desideri che avevate saranno realizzabili: uno chef tutto per voi che cucina in live cooking, un soggiorno per tutti gli ospiti nella location, una coccola o una bomboniera che, altrimenti, avreste scartato.

Idee per un micro wedding

Per far sentire gli ospiti “come a casa” e ricreare un’atmosfera raccolta e conviviale, vi consigliamo di allestire un tavolo imperiale: tutti seduti in un unico tavolo grande e lungo è la scelta migliore se sono pochi invitati.

Ogni ospite può avere una bomboniera personalizzata: se ci sono massimo 20 invitati è molto più facile pensare a un dono diverso per ognuno di loro. Si sentiranno sicuramente più coccolati e ne saranno felicissimi.

L’ occasione di realizzare un desiderio in un matrimonio intimo è più che fattibile: uno chef in particolare, un cantante, la band dei vostri sogni, ma anche un abito da sposa o sposo che sognavate da tempo!

Per informazioni su Villa Ciccorosella, non esitate a contattarci: saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta della nostra struttura nel cuore della Puglia.