fbpx

Wedding planner: una guida indispensabile per l’organizzazione del matrimonio

La figura del wedding planner è diventata sempre più indispensabile per guidare i futuri sposi durante i preparativi e il giorno delle nozze. È un punto di riferimento e una guida che può aiutare e supportare gli sposi nelle scelte più importanti per il loro giorno speciale.

Cosa fa un wedding planner?

Il wedding planner gestisce l’organizzazione del matrimonio a 360°. Si occupa di tutte le incombenze burocratiche che spetterebbero agli sposi, aiuta i futuri sposi a prendere tutte le decisioni più importanti nei tempi prestabiliti, gestisce il budget economici prefissato dalla coppia, cerca soluzioni alternative per gli imprevisti dell’ultimo minuto, dà preziosi consigli e suggerimenti sulle nuove tendenze nel settore wedding.

Si assicura che tutto il matrimonio abbia un filo conduttore che rispetti i colori e il tema scelto dagli sposi e che tutto l’allestimento sia coerente ai gusti degli sposi. 

Inoltre, il giorno delle nozze, è una sorta di regista dell’evento, che da dietro le quinte si assicura che tutto proceda per il meglio senza lasciare nulla al caso.

Insomma il wedding planner è una guida a cui gli sposi possono affidarsi in toto.

Perché dovreste pensare di affidarvi ad un wedding planner

L’organizzazione di un matrimonio può diventare un processo stressante per alcune coppie. Le decisioni da prendere sono molte, ci sono tempi e scadenze da rispettare e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: preparare il tutto affinché il matrimonio riesca senza alcun intoppo non è così semplice.

Un wedding planner riesce a dettare una scaletta precisa di cose da fare e scelte da compiere, guidando gli sposi nella direzione giusta e assicurandosi che tutto proceda secondo i desideri gli sposi. Una volta definito il budget economico a disposizione, consiglia alla coppia i fornitori più in linea con i loro gusti e le loro disponibilità economiche. La location, il catering, le partecipazioni, il fiorista, il fotografo, i musicisti, fino alla lista nozze: tutto sarà scelto con cura, al momento giusto e risponderà alle richieste e ai desideri degli sposi.

Inoltre, la figura del wedding planner è fondamentale per le coppie che sceglieranno un destination wedding e che quindi hanno il desiderio di sposarsi lontano da casa. Organizzare un matrimonio senza conoscere bene il luogo in cui si svolgerà la cerimonia è un compito arduo che però diventerà più semplice affidandosi ad un professionista del settore.